BI24_FLASH_ORRORE AL TEMPIO CREMATORIO/2. Biella, Cavicchioli: “Solidarietà alle famiglie. Tuteleremo il Comune e le persone”

biella-cavicchioli-new-02-biella24

_Marco Cavicchioli (Sindaco Biella)
Si è tenuta in questi giorni la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale convocata su mia richiesta dal presidente Merlo al fine di informare i gruppi consiliari di quanto accaduto al tempio crematorio. Tutti i presenti hanno espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie che temono di essere coinvolte nei fatti oggetto dell’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Biella. Un sentimento al cui mi unisco, come già fatto nei giorni scorsi.
Insieme ai capigruppo abbiamo condiviso la documentazione amministrativa che a partire dal 2010 ha condotto alla costruzione del tempio crematorio cittadino affidato in concessione a So.Cre.Bi. nell’ambito di una realizzazione in project financing, analizzando i vari passaggi che si sono succeduti in questi anni. In occasione dell’incontro ho ribadito la ferma intenzione dell’amministrazione, con il consenso unanime di tutti i capigruppo, di adottare le misure necessarie a tutelare il Comune di Biella e la comunità biellese in ogni sede competente rispetto ai fatti che saranno accertati.

I commenti sono chiusi.