BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/1. Gaglianico: con “Missione Popolare”, i Francescani hanno spiegato cos’è la fede

gaglianico-chiesa-biella24

_Fratel Emanuele Dondolin
Si è celebrata domenica mattina alle 10.30 nella Parrocchia di San Pietro e Paolo di Gaglianico (BI) la funzione religiosa che ha concluso la settimana chiamata “Missione Popolare” organizzata dalle parrocchie della zona pastorale pianura. Il fine della Missione è un’iniziativa di tipo pastorale che nasce dall’idea dei parroci che chiamano alcuni missionari per promuovere e “risvegliare” la vita di fede delle comunità cristiane.
Nel caso della zona pastorale pianura è stata inserita nella preparazione all’incoronazione del V centenario della Madonna di Oropa. Proprio con il parroco di Ponderano don Andrea Crevola si è deciso infatti di chiamare questi frati francescani che hanno avuto il compito di catechizzare scegliendo come tema preso dal Vangelo con al centro il fuoco per riaccendere e rianimare la vita di fede secondo gli insegnamenti della Chiesa nella sua ottica pastorale.
A celebrare infatti la Santa Messa sono stati i frati francescani, i parroci don Crevola Andrea e don Loro Milan Paolo insieme al Vescovo di Biella Roberto Farinella che è stato accolto come un amico e padre gioendo per l’evento e per la sua organizzazione ricordando a tutti quanto ci sia bisogno di persone che per Cristo donino la propria vita diventando annunciatori del Vangelo. A fine celebrazione un momento di fraternità.

I commenti sono chiusi.