BI24_FLASH_IL COMMENTO. Elettrificazione ferrovie, Barazzotto: “Una buona notizia per il Biellese, a prescindere dai meriti dei singoli”

vittorio_barazzotto

_Vittorio Barazzotto
Una notizia attesa: l’accordo di programma in cui è contenuto, fra gli altri, il finanziamento dell’elettrificazione della tratta ferroviaria Biella-Santhià è stato approvato in Parlamento. Ora la palla passa al Governo per la definitiva approvazione. Al di là della corsa nell’attribuirsi meriti sull’operazione, evidenziata dalle diverse letture della vicenda degli attuali parlamentari biellesi, speriamo proprio che ora l’iter dell’accordo di programma, nel quale ricordiamo che ci sono ben due miliardi di investimenti infrastrutturali in Piemonte, veda la sua fine nel più breve tempo possibile e nel più breve tempo possibile si possa dar inizio ai lavori sulla linea, come concordato con Rfi. Oltre a ciò, ci auguriamo si faccia tesoro di questa esperienza condivisa in cui il territorio ha, per la prima volta, inteso fare squadra per raggiungere l’obiettivo essendone il promotore con
Regione Piemonte, Provincia di Biella, Comune di Biella, Comune di Cossato, Unione industriali di Biella, Fondazione Cassa di risparmio di Biella, Prefettura di Biella, Camera di Commercio di Biella e Vercelli.

I commenti sono chiusi.