BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/1. Biella: allegria e preghiera… Oggi è il giorno degli allievi e degli ex allievi dell’Istituto “Lamarmora”

biella-istituto-lamarmora-biella24

(e.d.) Oggi per il “Lamarmora”, istituto delle scuole cristiane che fa capo ai lasalliani, è il giorno di festa per tutti gli allievi della scuola, giovani e meno giovani. In questo giorno all’insegna della musica, delle castagne, delle attività organizzate dai docenti, dagli ex alunni, dalle mamme lasalliane dell’Istituto che ci si prepara ad addentrarsi nel trecentenario della presenza del Fondatore San Giovanni Battista de La Salle che, da sacerdote, fondò la scuola per garantire ai più poveri una educazione diversa da quella che ai tempi del Re Sole era garantita solo ai più ricchi, con l’istituzione di consacrati votati a Dio e all’insegnamento prettamente laici.
Oggi i tempi sono cambiati e anche la congregazione si è evoluta unendo ai fratelli i lasalliani che nel mondo e nell’ istituzione sono testimoni del Fondatore nell’ ambito in cui vivono. Durante la giornata verranno, per chi lo desidera, consegnati dei braccialetti con l’insegna “Lasalliani di cuore” proprio per rimarcare l’ appartenenza nonché la devozione a un carisma che in questo caso è legata a San Giovanni Battista de La Salle sacerdote e patrono degli educatori.
La Santa Messa sarà nella chiesa dei Padri Oratorio di San Filippo Neri alle 18.30 celebrata come è di consuetudine dal Preposito Padre Fabio de Lorenzo vicino alla comunità lasalliana per le celebrazioni delle sante messe. A seguire si terrà la cena chiamata “ agape di fraternità “ per festeggiare questo mese di ottobre che è anche il mese missionario.

I commenti sono chiusi.