BI24_FLASH_DALL’OSPEDALE: giovedì 25, un convegno per la Settimana europea della salute e della sicurezza sul lavoro

biella-prefetto-annunziata-gallo-biella24

_Riceviamo da Asl Biella e pubblichiamo:
Un confronto corale tra professionisti e istituzioni locali per focalizzare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. Il 25 ottobre a partire dalle 9, nella sala convegni dell’ospedale dell’Asl di Biella, ci sarà un incontro multidisciplinare promosso dal tavolo interassociativo biellese per la sicurezza e igiene sul lavoro. La sicurezza sul lavoro come valore; è questo uno dei principi fondamentali che si punta a voler mettere in risalto. All’incontro parteciperanno anche il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Biella dott.ssa Teresa Angela Camelio e il Prefetto di Biella dott.ssa Annunziata Gallo.
Un evento che sarà occasione per fare il punto sul lavoro realizzato dal tavolo interassociativo; realtà, quest’ultima, che più sintetizza un percorso per la diffusione di principi essenziali in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro avviato dalle Associazione dei datori di lavoro dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori con la partecipazione dello S.Pre.SAL e attivo ormai da 10 anni.
L’iniziativa, promossa in occasione della settimana europea della salute e sicurezza sul lavoro, è una occasione preziosa per condividere con il territorio la convinzione che non si possa assicurare dignità al lavoro se non in condizioni di sicurezza, specie in un momento in cui la ripresa economica e produttiva deve passare attraverso un percorso di qualità che assegna alla sicurezza una valenza centrale. L’invito a partecipare è rivolto alle istituzioni, alle aziende, ai lavoratori, gli operatori della prevenzione e tutta la cittadinanza. Per ragioni organizzative è necessario dare adesione alla segreteria del tavolo interassociativo biellese: dott.ssa Silvio Berra, ambiente@ui.biella.it -telefono 0158483291.

I commenti sono chiusi.