BI24_FLASH_“CITTA’STUDI”/1: corsi gratuiti post qualifica al campus biellese, aperte le pre-iscrizioni. Due percorsi serali e uno diurno

biella-città-studi-nuova-03-biella24

_NOTIZIE DA “CITTA’STUDI”:
Formarsi in modo adeguato e specializzarsi acquisendo le competenze richieste in un determinato settore è fondamentale per riuscire ad inserirsi nel mercato del lavoro, oggi più che mai. I corsi proposti da Città Studi Biella offrono una formazione di qualità a costo zero. Grazie al Fondo Sociale Europeo e alla Regione Piemonte, infatti, impegnate da anni a supportare la lotta alla disoccupazione, i corsi proposti sono del tutto gratuiti. Vediamo nello specifico i tre percorsi dedicati a chi è in possesso di una qualifica professionale e desidera ottenere un Attestato di Specializzazione.
Il corso Operatore specializzato import-export prevede una durata di 600 ore, di cui 240 da svolgere direttamente in azienda, per mettere a frutto quanto appreso in aula. Lo stage è infatti un elemento fondamentale per questa tipologia di corso diurno, rivolto a disoccupati. Il corso si propone di formare una figura in grado di svolgere, con ruolo esecutivo, le mansioni legate alle principali procedure di commercio internazionale, predisponendo la documentazione necessaria anche con l’ausilio di strumenti informatici. Questa figura potrà inserirsi all’interno di aziende di qualsiasi dimensione o settore operanti nell’ambito import/export.
Operatore specializzato in contabilità aziendale è invece un corso serale, rivolto sia a disoccupati che occupati, della durata di 250 ore. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di elaborare la documentazione e compilare le principali scritture relative al processo amministrativo e contabile, sulla base di procedure prefissate e informatizzate.
Il secondo corso serale, della durata di 300 ore, è rivolto a chi desidera diventare un Operatore specializzato in paghe e contributi. Una figura sempre molto richiesta che interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, produce la documentazione richiesta dalle norme di legge che regolano il rapporto di lavoro ed elaborando i conteggi relativi avvalendosi di software gestionali dedicati.
Per ogni ulteriore informazione, e per visionare il catalogo completo dei corsi proposti da Città Studi per il prossimo anno formativo, è possibile contattare la Segreteria della Formazione Professionale, in Corso G. Pella 10, chiamare il numero 015 8551111, scrivere a formazione@cittastudi.org o compilare il form sul sito www.cittastudi.org, nell’area corsi gratuiti. Tutti I corsi sono in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte e si rivolgono a persone di entrambi i sessi.

I commenti sono chiusi.