BI24_FLASH_DALLA VALLE ELVO/1. Mongrando: in comune, si può firmare per far tornare nelle scuole la vecchia “educazione civica”

mongrando-sindaco-filoni-biella24

Dopo Biella, anche a Mongrando si potrà firmare per la proposta di legge voluta da Anci, per introdurre tra le materie scolastiche la “educazione alla cittadinanza”, la vecchia “educazione civica” sparita dalle aule di elementari e medie, alla fine degli anni Ottanta. La raccolta firme, iniziata questo lunedì, proseguirà fino al 31 dicembre e per sostenere la proposta, basterà recarsi al Municipio di Mongrando negli orari di apertura, con un documento di identità valido.
“Faccio appello a tutte le cittadine ed i cittadini residenti – sono le parole del sindaco Filoni – non solo a sottoscrivere la proposta di legge, ma anche a fare conoscere a più persone possibile questa importante iniziativa. La proposta di legge contiene alcuni punti fondamentali riguardo alle competenze di cui hanno bisogno i nostri bambini e i nostri ragazzi per diventare cittadini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri”.

I commenti sono chiusi.