BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/2. Aspettando il nuovo Vescovo: è iniziata la veglia di preghiera per Monsignor Roberto Farinella

ivrea-nuovo-vescovo-farinella-biella24-010

_Fratel Emanuele Dondolin
Iniziata la veglia di preghiera per l’arrivo di Mons Roberto. Il can. Filippo don Nelva ha presieduto la celebrazione e ha detto: “Siamo qui ad accoglierlo e a dargli fiducia. Siamo qui a preparare i cuori per far nascere qualcosa di nuovo e creativo”. Questo è il significato del motto “Spess Messis in Semine” che tradotto significa: “la speranza viene dal raccolto”.
Parole commoventi del Vicario Zonale e Episcopale per la Pastorale che hanno toccato il cuore della gente. Non da meno l’intervento dell’Amministratore Apostolico: “È stato bello che quanto fatto stasera sia stato fatto in tutte le otto zone pastorali. Il Vescovo è il Successore degli Apostoli e come dice il Concilio è Maestro, Pontefice, perché crea ponti cioè comunione. Essere Vescovo è vuol dire vedere oltre l’ apparenza.
L’augurio di mons. Gabriele Mana è “Di essere Pastore creando così una comunione. Ringrazio tutti per essere qui”. Queste le parole principali anche se di principale c’è stata l’Adorazione eucaristica. Una serata fantastica con al centro l’Amore per il neo Vescovo da parte dei convenuti.

I commenti sono chiusi.