BI24_FLASH_SCUOLA E DINTORNI. Biella Cresce: già 120 insegnanti, si sono iscritti al nostro corso su gioco e matematica

_Riceviamo e pubblichiamo:
Sono già 120 gli insegnanti che si sono iscritti alla seconda edizione del corso di ricerca-azione “La Matematica in gioco” organizzato da Biella Cresce per gli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L’obiettivo dell’associazione è superare la quota raggiunta l’anno scorso, quando a partecipare erano stati 131 docenti biellesi. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 10 ottobre. Per partecipare basta versare la quota associativa annuale di 20 euro a questo link: goo.gl/mg9q6v. Tutti gli altri costi sono coperti dagli sponsor di Biella Cresce. Il corso garantisce fino a 25 ore di formazione (15 per la frequenza e 10 per il lavoro in classe).
Il corso si svolge durante tutto l’anno scolastico con la formula ricerca-azione, una modalità in cui alla parte teorica segue l’applicazione pratica dei concetti e la discussione dei risultati alla lezione successiva. Durante le brevi lezioni frontali vengono approfonditi
alcuni argomenti legati alla didattica dominio-cognitivo specifica della matematica. Il resto del corso dedica ampio spazio alla presentazione di giochi e attività didattiche che gli insegnanti possono, da subito, applicare facilmente nella loro classe e presentare nell’incontro successivo condividendo con docenti e colleghi risultati e potendo risolvere le eventuali criticità incontrate.
Tutti gli incontri si svolgono dalle 17 alle 19.30. Questo è il calendario per gli insegnanti della scuola primaria: venerdì 9 novembre a Città Studi, venerdì 7 dicembre (luogo da definire), venerdì 18 gennaio a Città Studi, venerdì 15 febbraio (luogo da definire), venerdì 8 marzo a Cossato o Quaregna (luogo ancora da definire), venerdì 29 marzo a Città Studi. Questo il calendario per la scuola dell’infanzia: venerdì 16 novembre a Città Studi, venerdì 14 dicembre (luogo da definire), venerdì 25 gennaio a Città Studi, venerdì 22 febbraio (luogo da definire), venerdì 15 marzo (luogo da definire), venerdì 5 aprile a Città Studi.

I commenti sono chiusi.