BI24_FLASH_PROVINCIA DI BIELLA: l’Ente cerca cittadini, per la Commissione e le sottocommissioni che si occuperanno delle elezioni

sede provincia 2

_Riceviamo e pubblichiamo:
La Provincia di Biella rende noto che prossimamente il Consiglio Provinciale provvederà ai sensi e con le modalità di cui al D.P.R. 20/03/1967 n. 223, alla designazione dei componenti della Commissione Elettorale Circondariale e delle tre Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Biella.
Nello specifico la normativa di riferimento prevede che in ogni Comune capoluogo di Circondario Giudiziario, dopo l’insediamento del Consiglio Provinciale, è costituita con decreto della Corte d’Appello competente per territorio, ai sensi dell’art. 21 del D.P.R. 20/03/1967 n. 223, parzialmente modificato dall’art. 238 del D. Lgs. 51/98, una Commissione Elettorale Circondariale, presieduta dal Prefetto o da un suo delegato e composta da n. 4 (quattro) componenti effettivi e da n. 4 (quattro) componenti supplenti, di cui n. 1 (uno) effettivo e n. 1 (uno) supplente designati dal Prefetto e n. 3 (tre) effettivi e n. 3 (tre) supplenti designati dal Consiglio Provinciale. Nei circondari con popolazione superiore ai 50.000 abitanti possono essere costituite, ai sensi dell’art. 25 del citato D.P.R., Sottocommissioni Elettorali in proporzione di una per ogni 50.000 abitanti o frazioni di 50.000, presiedute dai dipendenti del Ministero dell’Interno con qualifica non inferiore a quella corrispondente a Consigliere di Prefettura e con la stessa composizione prevista per la Commissione Elettorale.
Nella Provincia di Biella operano una Commissione Elettorale Circondariale e tre Sottocommissioni Elettorali Circondariali, tutte con sede nel capoluogo; a tal fine, si invitano gli elettori dei Comuni appartenenti al territorio provinciale di Biella interessati e in possesso dei requisiti di cui all’art. 22 del D.P.R. 20/03/1967, n. 2231 a proporre apposita proposta di candidatura, corredata da dettagliato curriculum vitae e dalle dichiarazioni da rendere secondo apposito modello. La proposta di candidatura dovrà pervenire presso la sede della Provincia di Biella attraverso una delle seguenti modalità: Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.provincia.biella.it entro e non oltre le ore 12 del 23/11/2018. L’Amministrazione provinciale declina ogni responsabilità in ordine a pec inviate entro data e ora di scadenza, ma consegnate sul server dell’Amministrazione oltre i termini indicati. Spedizione postale: il plico contenente la manifestazione di interesse e i relativi allegati dovrà recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso, la seguente dicitura “Presentazione di candidatura per la designazione dei componenti della Commissione Elettorale Circondariale e delle tre Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Biella” ed essere indirizzato a Provincia di Biella via Q. Sella 12 13900 Biella e pervenire entro e non oltre le ore 12del giorno 23/11/2018. Non farà fede il timbro postale. A mano direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente sito in Via Q. Sella 12, 13900 Biella entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/11/2018. La designazione sarà decisa dal Consiglio Provinciale successivamente alla scadenza del presente avviso tenuto conto delle competenze, attitudini ed esperienze dei candidati. Così come previsto dall’art. 2, comma 30, della L. 244/2007 (legge finanziaria per il 2008) l’incarico di componente delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali è gratuito.

I commenti sono chiusi.