BI24_FLASH_LA DOMENICA DEL CALCIO. Prima, Seconda e Terza: Vigliano e Vallecervo per il primato. A Pollone è subito derby

calcio-chiavazzese-rosa-biella24

_BIOGLIESE-PONTESTURA: dopo aver fermato “in trasferta” la Chiavazzese, i ragazzi di Inglesi tornano tra le mura amiche, con la volontà di cancellare quell’altro derby, quello di quindici giorni fa, in cui si fecero impallinare dalla Vallecervo. Attenzione però, la squadra torinese, nonostante sia ancora a zero punti, non è avversario da sottovalutare…
_FC BIELLA-CHIAVAZZESE: ancora una sfida “fratricida”, per i blucremisi, dopo il pareggio interno con la Biogliese di sette giorni fa. Se i ragazzi di Zucca vogliono i primi tre punti, però, dovranno superare la rabbia di un Fc Biella che in queste prime due giornate, ha lavorato molto e raccolto molto poco.
_VIGLIANO-PALAZZOLO: tra le mura del “Comunale”, per continuare sulla falsarighe dei primi turni. Partenza straordinaria per i giallorossi di Fiorini, che sono a punteggio pieno ed hanno segnato nove gol in due gare senza subirne neanche uno. L’obiettivo è uno solo, categorico per tutti: fare un sol boccone anche del Palazzolo.
_RIVER SESIA-VALLECERVO: trasfertaccia dura e complicata, quella che attende l’altra biellese capolista del girone di Prima. Gli Scacchi di Sigolo, oltre a dover affrontare un vero e proprio scontro diretto, contro il River Sesia dell’ex mister Biogliese Potenza, devono anche scendere in campo su uno dei campi più caldi del Novarese.
_GAGLIANICO-LA CERVO: il primo derby stagionale, per le biellesi di Seconda categria, si gioca a Gaglianico ed è tutto a tinte biancoblu. Da una parte il Gaglianico di Ferraro, che è partito alla grande vincendo in trasferta, dall’altra i ragazzi di Ghiron, che invece hanno debuttato perdendo in casa. Sarà una gara sicuramente divertente.
_LENTA-MONGRANDO: campo complicato, quello che attende i biancoverdi di Uccheddu. La vittoria del primo turno, oltre ai punti, ha portato morale e sicurezza nei propri mezzi, ma Calligaris e compagni non dovranno prendere alla leggera, uno dei campi più tosti della categoria.
_LIVORNO-TORRI: appuntamento con la nobile decaduta, per le Torri di Gariazzo, che scenderanno in campo a Livorno Ferraris, su di un campo che anni addietro ha ospitato partite di Promozione ed anche di Eccellenza. Gara dura, contro una delle formazioni più ambiziose del raggruppamento.
_SCIOLZE-LESSONA: dopo la rimonta-beffa di sette giorni fa, il Lessona di Garreffa sarà di scena a Torino, contro uno delle squadre più attrezza del girone, su di un campo dove, come in tutta la provincia del Capoluogo, riceveranno sicuramente un benvenuto caldissimo. Una di quelle sfide che ti fanno capire di che pasta sei fatto…
_OCCHIEPPESE-PIEMONTE SPORT: obiettivo, continuare così… Dopo aver brindato al debutto con tre gol ed una vittoria in trasferta, l’Occhieppese di Missaggia vuole i primi punti anche in casa, dove oggi attende quel Piemonte Sport, che solo sette giorni fa ha già “assaggiato” il calcio biellese, grazie al Gaglianico.
_MASSERANO-VILLANOVA: riparte dal quella Terza categoria lasciata tre stagioni orsono, il Masserano Brusnengo. I gialloverdeblu, sulla carta, hanno una rosa in grado di ben figurare e dovranno dimostrarlo subito, debuttando in casa contro un avversario che non conoscono.
_POLLONE-SANDIGLIANO: pronti, partenza… derby. La Terza di Pollone e Sandigliano, inizia così, con una sfida inedita che metterà subito di fronte le velleità della neo retrocessa rossoblu e del club biancorosso, che si appresta ad affrontare la sua seconda stagione ufficiale.

I commenti sono chiusi.