BI24_FLASH_L’IALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Pichetto… se stai zitto magari Forza Italia e il centrodestra ci guadagnano!”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Non amo sicuramente il Movimento 5 Stelle, anzi, non l’ho proprio mai amato né ‘stimato’, neppure per un istante, ma la recentissima e stupidissima (perché facilissima!) battuta del Senatore Gilberto Pichetto Fratin, facente seguito alla ulteriore cosiddetta ‘sconfitta olimpica’, merita di certo una attenta considerazione per l’assurdità dell’argomentazione. Secondo il Sen. Pichetto, responsabile politico nazionale, il ”partito del NO ha vinto nuovamente, impedendo alla città e alla regione di godere gli effetti positivi che l’evento olimpico avrebbe avuto sotto il profilo economico”.
E’ francamente difficile dire e scrivere una sciocchezza politica più indimostrata ed indimostrabile di questa: tutti i commentatori infatti concordano nel ritenere, semplicemente, che fosse fatale e forse persino inevitabile la prevalenza di Milano su Torino, ferma restando la solida presenza di Cortina. Semplicemente il Piemonte se l’è giocata con tutta la forza possibile e la questione purtroppo è ‘andata male’! Era del resto difficile – detto serenamente tra di noi – immaginare che potesse prevalere il capoluogo piemontese su quello lombardo. E quindi provare a sostenere, come fa il Senatore Pichetto, che ‘l’esecutivo gialloverde non ha saputo, o forse non ha voluto, svolgere quel ruolo politico e di indirizzo che gli è proprio.
L’ennesima brutta figura del nostro Paese’. E poi ci chiediamo perchè l’ormai ‘piccolo’ partito nel quale milita Pichetto, Forza Italia, sta perdendo fatalmente voti a centinaia di migliaia: con gente di livello dirigenziale di questo genere il disastro e la ‘dissoluzione’
probabilmente sono inevitabili e comunque incontenibili, soprattutto quando si pensa soltanto, “godendone”, di poter castigare i ‘gialloverdi’! Quindi il Piemonte è messo veramente molto male se può contare, al centro-destra, su soggetti, come Gilberto Pichetto Fratin, che ha manifestato idee confuse di questa negativa portata!

I commenti sono chiusi.