BI24_FLASH_LAVORO E DINTORNI. La Provincia di Biella: ad Ivrea, in ottobre, si terrà un corso per Guardie Ecologiche Volontarie

sede provincia 2

_Riceviamo dalla Provincia di Biella e pubblichiamo:
Grazie alla collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, è stato organizzato un corso di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie che si svolgerà a partire dal mese di ottobre ad Ivrea , presso il Centro per l’impiego di C.so Vercelli, 138.
Le iscrizioni per i residenti in provincia di Biella chiuderanno il 27 settembre p.v. e dovranno pervenire al Servizio Caccia e Pesca o direttamente o anche via mail al seguente indirizzo:
tutela.ambiente@provincia.biella.it. Gli uffici provvederanno sulla base dei posti disponibili a contattare direttamente gli interessati ed in caso di esubero a formare una graduatoria di merito.
Il corso (in videoconferenza con la sede di Torino) durerà sei mesi con lezioni teoriche bisettimanali ed uscite sul territorio. Chi sono le Guardie Ecologiche Volontarie: dipendenti onorari delle Province, sono state istituite nell’ambito della
L.R. 2 novembre 1982 n.32 con il compito di vigilare sull’osservanza delle norme della stessa e quindi di accertarne le eventuali violazioni.
La funzione primaria delle G.E.V. rimane però quella di favorire la conoscenza della natura e dei problemi di tutela ambientale. L’attività prevalente delle GEV, rivolta a tutta la cittadinanza, ha quindi obiettivi di carattere educativo in una logica preventiva. Attualmente nel Biellese operano, a titolo volontario, e gratuiti, otto G.E.V. Per ulteriori informazioni:
tutela.ambiente@provincia.biella.it. Pagina della Regione Piemonte sulle Guardie Ecologiche: http://www.regione.piemonte.it/parchi/cms/salvaguardia-ambientale/salvaguardia-e-vigilanza/guardie-ecologiche-volontarie

I commenti sono chiusi.