BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/1. Biella: Azione Cattolica è stata al centro, dell’80^ festa dell’oratorio di Cossila San Grato

biella-alceste-catella-biella24

_Fratel Emanuele Dindolin
“I sogni grandi sono i sogni che danno fecondità” queste le prime parole di una lettera ai giovani del Santo Padre Francesco; queste le parole utilizzate dalla comunità di San Grato guidata dal parroco don Paolo Boffa Sandalina per la ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della festa dell’oratorio. Il programma ha previsto una serata con Paola Bignardi, già presidente di Azione Cattolica Nazionale, giornalista pubblicista che della serata ne è stata relatrice con un tema dal seguente titolo: “Con i giovani per i giovani” al fine di incentrare la serata guardando proprio a loro e alle sfide che devono portare per il futuro.
Da non dimenticare il ricordo al professor Piercarlo Bruna che dell’Azione Cattolica è stata una figura di spicco nell’ambito educativo. Proprio in sua memoria è stata celebrata alle 20.30 la Santa Messa presieduta per l’occasione dal vescovo biellese mons Alceste Catella nella cappella del nuovo oratorio di Cossila con a seguire nei saloni la conferenza proprio sulla sua figura insieme alle sfide sui giovani nel terzo millennio con la dottoressa Bignardi. Alla fine dell’incontro è stato offerto un rinfresco utile per ricreare un momento di fraternità e conoscere i relatori. Tutti sono stati invitati a partecipare. Gremito il salone per questi illustri ospiti.

I commenti sono chiusi.