BI24_FLASH_LA VITA SPIRITUALE/2. Tra Bari e San Giovanni Rotondo, si è chiuso ieri il ritiro del Consiglio generale lasalliano

biella-300-anni-lasalle-biella24-003

_Fratel Emauele Dondolin
Si é concluso ieri il ritiro del consiglio generale dei lasalliani in Bari e in San Giovanni Rotondo. Ricordiamo che i lasalliani sono uomini consacrati ma anche laici nella Chiesa che nell’istituzione scolastica lasalliana vivono nel mondo come consacrati e diaconi.
Essere lasalliani significa far parte di una famiglia molto larga con diversi rami come laici, laici consacrati nel mondo, fratelli consacrati della scuola, diaconi o preti diocesani che in Lasalle hanno puntato la loro vita. Il Consiglio Generale è per i Lasalliani l’organo massimo.
È come in una famiglia il Padre che ha molti figli. Ci ama e ci vuole bene ma ancor di più ci abbraccia consigliando come agire nella vita. Se da lasalliano non potrei non dire grazie a tutti loro da cronista non posso non tenere alto nel mondo Lasalle. Quel Lasalle che da sacerdote fondo la prima congregazione laicale di consacrati che ha amato fin a formare tante vocazioni sempre con il fine di essere simbolo dell’ educazione nel mondo.

I commenti sono chiusi.