BI24_FLASH_CALCIO: SI RITORNA IN CAMPO/2. Biellese-Alicese… atto secondo. In Prima è subito derby tra Biogliese e Vallecervo

calcio-chiavazzese-vallecervo-biella24-001

Finalmente, dopo la solita, noiosa, estate di mercato e amichevoli, per il Calcio Biellese è giunto di nuovo il momento di fare sul serio. Oggi pomeriggio, ripartono i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria, con dieci delle “nostre” subito in campo e, addirittura, con Biogliese e Vallecervo che saranno chiamate a disputare il primo derby stagionale.
In Eccellenza, la Biellese di Braghin, dopo il 2-2 (con ricorso) della prima sfida di Coppa, trova anche in campionato l’Alicese di Ugo Jon e dei tanti ex bianconeri, con in testa l’ex capitano Vanoli: partire con una vittoria, magari anche non convincente, sarebbe un bel segnale da inviare alle altre rivali dirette per i vertici della classifica.
In Promozione, inizia tra le mura amiche soltanto il Ceversama di Pellerei, che dovrà affrontare la “nobile decaduta” La Chivasso. In trasferta, la partenza delle altre tre laniere del girone: la Fulgor Ronco Valdengo di Modenese, va a Briga; il Cossato di Ariezzo sale a Varallo per affrontare la Dufour; il Ponderano di D’Ambrogio farà invece visita al neoretrocesso Piedimulera.
In Prima categoria, infine, detto di Biogliese e Vallecervo, l’Fc Biella di Borri ed il Vigliano di Fiorini, attendono la visita di Azeglio e Virtus Vercelli, con una gran voglia di partire in maniera convincente, mentre la Chiavazzese di Zucca, dovrà subito misurare le proprie ambizioni sul campo, mai facile, della Strambinese.

I commenti sono chiusi.