BI24_FLASH_LA LETTERA. Biella: gli auguri dell’assessore Barresi ai giovani, alle famiglie ed ai docenti, per la riapertura delle scuole

biella-teresa-barresi-biella24

_Teresa Barresi (Assessore Istruzione Biella)
Carissimi alunni e famiglie, dirigenti, docenti e personale Ata delle scuole di Biella,inizia un nuovo anno scolastico e desidero rivolgere a voi tutti, anche a nome dell’intera Giunta comunale, un saluto e i più sinceri auguri di buon lavoro. Ragazzi, crediate in voi stessi e in quanto la scuola offre e insegna affinché possiate essere i protagonisti del vostro futuro. Un pensiero particolare va a chi comincia un nuovo ciclo scolastico e ai piccoli della scuola dell’infanzia per cui questa esperienza segna “l’inizio di un cammino emozionante e straordinario”.
A voi genitori chiedo una partecipazione continua e propositiva alla vita scolastica senza la quale non sarà possibile una completa formazione educativa e umana dei nostri ragazzi/e. Ai Dirigenti, di cui conosco il profondo impegno, un ringraziamento per la capacità di rendere la scuola protagonista attiva del sistema di valori e di competenze necessarie affinché gli alunni raggiungano appieno la loro formazione sia come studenti che come cittadini.
A voi, stimati colleghi docenti, giunga il mio forte sostegno e un grazie anticipato per la professionalità con cui, pur tra mille difficoltà, contribuite a realizzare nel nostro Comune una scuola di elevata qualità. Un augurio e un incoraggiamento al personale Ata, il cui lavoro concorre al conseguimento degli obiettivi formativi che possono essere raggiunti solo con la collaborazione di tutti.
Il mio personale impegno, in qualità di Assessore alle Politiche educative del Comune di Biella, è quello di continuare a lavorare per la nostra scuola, con passione, presenza e voglia di fare, affinché essa possa svolgere la funzione educatrice e formativa che le compete, consapevole che l’investimento in istruzione significa valorizzare il patrimonio più prezioso che abbiamo, i nostri giovani. Ancora un augurio di buon anno scolastico a tutti.

I commenti sono chiusi.