BI24_FLASH_LA QUESTIONE. Paola Vercellotti, Forza Italia: “Oropa: soddisfatti per il restyling della Basilica, cuore pulsante del Biellese”

biella-paola-vercellotti-forza-italia-biella24

_Paola Vercellotti (Coordinatore Provinciale Forza Italia)
“L’annuncio dei lavori alla Basilica di Oropa è particolarmente importante e carico di significati, in vista del quinto centenario dell’Incoronazione della Madonna nera, nel 2020. Ringrazio Monsignor Mana per la sua dedizione alla comunità biellese e per il grande lavoro svolto con la Soprintendenza in vista di questo inizio dei lavori, oltre alle Fondazioni e alle istituzioni che hanno sostenuto i lavori, dal costo notevole.
Oropa è nel cuore di tutti i biellesi, è il cuore pulsante non solo della cristianità in questo pezzo di Piemonte, ma è un luogo simbolo per tutti, anche non credenti, che trovano nel Santuario della Città un punto chiave, un riferimento insostituibile. Ritengo altresì molto importante siano state coinvolte nei lavori delle imprese biellesi.
Oropa, la grande Basilica, verrà restituita in tutta la sua bellezza e integrità a Biella, ai Biellesi e al Piemonte. Arte, architettura, spiritualità e meditazione si uniscono in un legame che ha in Oropa un’eccellenza in Italia e in Europa, sempre più di frequente scelta come meta spirituale e turistica per giornate e periodi più lunghi di soggiorno. Anche questo dimostra quanto il Biellese attragga e possa ancora crescere”
.

I commenti sono chiusi.