BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Il crollo di Genova e le responsabilità gravi dell’ex Ministro Delrio…”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Poco per volta – se Dio vuole! – si arriva alla valutazione delle singole gravissime responsabilità, rispetto alle quali qualcuno dovrà (o meglio, ‘dovrebbe’) evidentemente rispondere. Ecco un interessantissimo articolo circa la responsabilità del governo precedente e in particolare del Ministro Delrio. Ecco il titolo del quotidiano “Libero” di sabato 18 agosto 2018 alla pagina 5: “Le responsabilità del Pd nel crollo del ponte”.
E questo è il sottotitolo: “L’allora ministro Delrio era stato avvisato dal ‘preoccupante cedimento dei giunti’ in una interrogazione parlamentare. Non fece niente, anzi prorogò la concessione ad Autostrade. Ora il Parlamento deve indagare”. Ed ecco un interessante dettaglio tecnico: ”La manutenzione non serve – Le opere in cemento cadranno tutte”.
E ciononostante alcuni ‘ingegneri di prestigio’, ancora in questi giorni, e malgrado la somma dei morti, hanno volgarmente cercato di salvare l’opera! Il Presidente del Consiglio era ‘il bullo’ Matteo Renzi ed il Ministro ‘competente’ (si fa per dire, naturalmente!) era Graziano Delrio: due personaggi di assoluta ed accertata incompetenza! Vediamo ora come riusciranno a ‘sgattaiolare’ via dall’ipotesi di responsabilità civile e penale!

I commenti sono chiusi.