BI24_FLASH_LA VITA SPIRITUALE. I luoghi dell’anima: nuovo Arcivescovo per Reims, la città delle origini lasalliane

00_cathedrale_de_reims_12_credit_photo_crtca_0

_Fratel Emanuele Dondolin
É nella terra dove sono partite le radici della congregazione fondata dal Santo Fondatore delle istituzioni scolastiche delle scuole cristiane che a breve verrà nominato il nuovo arcivescovo di Reims. Parlare della nomina di questo arcivescovo è anche per noi importante; lì ci sono le storie di chi per primo ha riformato la scuola cattolica e la cultura del settecento.
Chi diventa arcivescovo a Reims diventa il custode di questa grande storia di fede . Ecco perché il Papa accettando la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Reims di S.E. Mons. Thierry Jordan ha nominato S.E. Mons. Éric de Moulins-Beaufort Arcivescovo metropolita di Reims (Francia), finora Vescovo Ausiliare di Parigi che di De La Salle apprezza la storia e lo stile di vita.
Chissà che con la venuta di tutti questi estimatori del suo carisma si riesca anche a avere dei lasalliani sacerdoti che in sinergia ai fratelli stessi possano essere testimoni del primo La Salle ovvero quello che nell’amministrazione dei sacramenti testimoniava Cristo.

I commenti sono chiusi.