BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Cosa ne pensa l’ex ‘sinistro’ Pichetto, del presidente Tajani?”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Faccio parte della Destra da sempre (e precisamente dall’età di tredici anni e mezzo). Qualcuno la chiama semplicemente testardaggine, altri amano definirla coerenza. Io so che ogni volta che vedo Gilberto Pichetto mi rendo conto che debbo trattenermi perché altrimenti gli debbo ricordare che lui ‘maramaldeggiava’ con la sinistra, anche se molti, o forse la maggior parte dei soggetti che si interessano di politica, lo hanno dimenticato, o meglio, lo hanno voluto dimenticare!
Ora però debbo permettermi una semplice e banale domanda proprio all’ex-leader dei repubblicani di sinistra, ora, improvvisamente e magicamente divenuto uomo di centro-destra, appunto Gilberto Pichetto. Faccio fatica, infatti, a ritenere possibile che il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, abbia il tempo materiale di attivarsi per le questioni ‘regionali-nazionali’: anzi, lo escludo!
A volte addirittura noi non ce la facciamo a seguire le questioni che attengono al Comune di Biella e qui, invece, abbiamo un On. Antonio Tajani capace di interessarsi di un intero continente, di tutta l’Europa (ripeto, tutta l’Europa!) e in particolare, e specialisticamente, di tutta quanta l’Italia! In breve, chiedo all’On. Gilberto Pichetto se gli pare seria una soluzione come quella offerta da Silvio Berlusconi all’Europa, e dunque all’Italia e dunque a Biella. A proposito, e per semplice curiosità: quante lingue conosce l’On. Antonio Tajani? Oltre all’italiano, almeno il francese, l’inglese ed il tedesco sono lingue che lui conosce? Ricordo sempre a tutti che l’On. Antonio Tajani è il Presidente del Parlamento Europeo!

I commenti sono chiusi.