BI24_FLASH_LA VITA SPIRITUALE. Il Vangelo del giorno: Dio ci dota di tutti i poteri necessari per poter aiutare gli altri. E anche noi…

vangelo-biella24

_Fratel Emanuele Dondolin
Frase del Vangelo secondo Giovanni_
Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà».
Frase del Vangelo secondo Giovanni_
«O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi?Portatelo qui da me». Gesù lo minacciò e il demonio uscì da lui, e da quel momento il ragazzo fu guarito.
IL COMMENTO_
Oggi uniamo due frasi del Vangelo dato che se in uno Gesù dice ai suoi servi di seguirlo ciecamente nell’altra li ammonisce perché neanche non sono riusciti a scacciare il demonio. Il Signore ci chiede di amarlo per fede e di seguirlo perché Lui ci vuole qui per operare nel suo nome in base alla vocazione che ha designato per ognuno di noi nello spirito di San Lorenzo diacono che dedico la sua vita in nome di Gesù e della Chiesa. Ovviamente Gesù è buono e nel suo servizio ci chiede anche di fidarci di lui come facciamo con un Amico senza dubitarne le parole o la sua esistenza. È difficile a volte fare questo ma la preghiera e la testimonianza della Sua Parola nel mondo ci permette di avere tutti i poteri necessari per aiutare le persone che ci stanno a fianco. Guardiamo l’indemoniato cacciato da Gesù semplicemente per fede. Ecco : può sembrare una storiella ma oggi è presente più che mai nell’uomo se non giuriamo di stare con Dio. Gesù ci da ciò che vogliamo ma noi siamo disposti a vivere con lui e a dargli totale fiducia? Proviamoci e molte delle nostre preoccupazioni passeranno e desideri verranno accondiscesi. Se nel mondo troviamo difficoltà in Gesù troviamo amore e sicurezza per vivere le nostre attività che abbiamo nel mondo come fece anche Santa Chiara.

I commenti sono chiusi.