BI24_FLASH_LA QUESTIONE. Livia Caldesi, Fdi: “Tuteliamo bimbi e residenti, chiudiamo prima i giardini di palazzo Ferrero”

livia caldesi

I giardinetti del Piazzo che si trovano dietro a palazzo Ferrero, essendo dotati di giochi, sono frequentatissimi dai bambini. Ma l’orario di apertura, dalle 8 alle 24, permette anche a molti adulti, spesso ubriachi, di poterli frequentare la sera, con il risultato che il mattino dopo, molto spesso, l’area è piena di bottiglie vuote. Se I giardini chiudessero alle 20, quattro ore prima, si potrebbe mantenere un ambiente più consono alla presenza dei piccoli…”.
Con la solita attenzione per le fasce di popolazione più deboli, Livia Caldesi di Fratelli d’Italia, durante il prossimo Consiglio comunale, chiederà alla Giunta Cavicchioli di tutelare i bambini che si recano al Piazzo per passare qualche ore di allegria, al fresco, con tanti giochi da provare. “Chiudere i giardinetti prima – conclude l’esponente dell’opposizione – permetterebbe anche ai residenti che abitano lì vicino, di poter dormire sonni più tranquilli, senza gli schiamazzi che durante la bella stagione, caratterizzano quasi ogni serata…”.

I commenti sono chiusi.