BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Mattarella perde consensi e di chi è la colpa? Dei russi…”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella adesso ne ha ‘inventata’ un’altra! Resosi conto del crollo di stima che ha dovuto registrare dopo la incredibile violenza politica praticata nel tentativo maldestro e peraltro parzialmente inutile di tenere al di fuori del governo il Prof. Paolo Savona (che non si è capito con esattezza quale ‘crimine’ possa aver commesso!), ha messo in atto un goffissimo tentativo di vincere, una volta per tutte, l’evidente disistima che ormai occupava le menti di milioni di cittadini italiani.
Ed allora ecco l’ultima ‘trovata’: proviamo con lo spionaggio russo e con le conseguenti balle che ci si inventa ogni qualvolta si deve in qualche modo cercare di affrontare una difficoltà che ha colpito milioni di persone e soprattutto di votanti. Ora, dunque, cerchiamo di capire se è stato lo spionaggio russo (ma ve lo immaginate i russi che si interessano di quel poveretto di Mattarella???). Francamente sono ancora più indignato perché in concreto non risponde al quesito vero, che resta il seguente: era lecito, da parte del Presidente delle Repubblica, senza alcuna motivazione, intervenire sulla ipotesi di crisi di governo ed affermare che uno dei candidati Ministri (ed esattamente il Prof. Paolo Savona) non aveva titoli giuridici e/o morali per entrare a far parte del governo?
E perché mai dopo una specie di avvio di crisi di governo, Sergio Mattarella, ‘coda fra le gambe’, ha fatto una clamorosa e purtroppo anche ridicola retromarcia, facendo una pessima figura? Ora è evidente che il Capo dello Stato non gode più della stima e della fiducia di un numero considerevolissimo di cittadini: nel mio caso, per esempio, la stima dovuta ad una persona che rappresenta lo Stato, non è più recuperabile dopo quel che ha ‘combinato’. E non sono sufficienti … i russi (?!) a far ri-guadagnare e recuperare il prestigio che io personalmente giudico definitivamente perduto!

I commenti sono chiusi.