BI24_FLASH_L’IDEA. Vigliano: una mappa del paese “speciale”, che indica anche i luoghi che possono interessare ai turisti

vigliano-fontana-assunta-biella24

Una carta del paese “speciale”, che non indica soltanto strade, scuole ed edifici pubblici ma anche tutti quei luoghi che possono avere un qualche interesse, per coloro che vengono nel Biellese a fare i turisti. Vigliano e le sue bellissime colline, stanno pian piano scoprendo di avere un’anima turistica e l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Cristina Vazzoler, ha deciso di agevolare questo “status”, realizzando una cartina geografica da distribuire anche in tutti i luoghi che accolgono oppure che possono attrare, con informazioni culturali e storiche.
“Fino a non molto tempo fa – è il commento del Primo cittadino – una mappa del territorio di Vigliano poteva al massimo essere utile a chi veniva da fuori e cercava una ditta per lavoro… Le cose sono cambiate per l’industria locale, ma nel contempo, le nostre colline e l’attività vitivinicola e florovivaistica, attirano persone dall’Italia e dall’estero, anche grazie ai nostri agriturismi e bed & breakfast, che regalano quiete e silenzio in mezzo al verde. La nuova cartina, serve proprio per valorizzare ancora di più, chi contribuisce a questo successo del nostro paese”.

I commenti sono chiusi.