BI24_FLASH_LA VITA SPIRITUALE/1. Il nuovo Vescovo di Biella Roberto Farinella, prenderà possesso della Diocesi il 14 ottobre

biella-roberto-farinella-3-biella24

_Fratel Emanuele Dondolin
È di martedì la comunicazione della Curia Diocesana in merito alle date che porteranno il vescovo eletto da Papa Francesco a essere innalzato agli ordini episcopali con la sua consacrazione e a seguire il suo ingresso in diocesi come Pastore Biellese. Diamo lettura della comunicazione della diocesi Biellese unitamente alla comunicazione già data della diocesi eporediese.
Monsignor Roberto Farinella, vescovo eletto, verrà consacrato al terzo grado del sacramento dell’ Ordine divenendone così Vescovo Sabato 29 settembre alle ore 10 nella Cattedrale di Ivrea. A seguire, farà il suo ingresso nella diocesi Biellese prendendone così possesso, divenendo ufficialmente pastore della nostra comunità, domenica 14 ottobre alle ore 15 in Cattedrale di Biella.
Il rito inizierà con l’accoglienza di Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Vescovo da parte del Capitolo dei Canonici della Cattedrale e a seguire il nuovo Vescovo Roberto presiederà il solenne pontificale con la celebrazione di inizio ministero episcopale, insieme quindi all’attuale Amministratore apostolico Gabriele Mana, che diverrà quindi emerito per la diocesi biellese dati i raggiunti limiti di età.
Da non dimenticare, la concelebrazione con il vescovo che lo ha visto sacerdote e stretto collaboratore, Sua Eccellenza Reverendissima il Vescovo Biellese, già procuratore e preposito della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri e fratello affiliato dei lasalliani, MonsignorPadre Fratel Edoardo Cerrato. Tutto il Santo Popolo di Dio con i suoi diaconi e ministranti sono invitati a partecipare.

I commenti sono chiusi.