BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO/2. Miagliano: nel week end, le prime due prove delle “FOLimpiadi”. Si corre e si nuota ridendo

miagliano-wool-beer-race-2017-biella24-022

Sabato e domenica, in Valle Cervo, avrà inizio la primissima edizione della “FOLimpiadi”, una serie di 4 eventi sportivi a carattere goliardico, frutto della collaborazione tra due Pro Loco, quella più esperta di Tollegno e quella più giovane ma non meno attiva di Miagliano. Si tratta di un “challenge” che si snoderà durante tutto il 2018 tra nuove sfide e altre ormai famose.
Le prime due prove si terranno a Miagliano, appunto durante il prossimo fine settimana. All’ormai mitica “Wool & Beer Race”, la corsa a base di birra con le balle di lana “che puzza” in mano, è stata aggiunta la grande novità dell’estate: la “Roggia salmonata”, ossia 85 metri del noto canale artificiale cittadino, da percorrere nuotando controcorrente proprio come le trote.
Il 21 ottobre, ci si sposterà quindi a Tollegno per un altro “classico”, la corsa “Lana Boschi e Lavatori” e si terminerà, sempre nel centro alle porte di Biella, l’11 novembre, con una folle corsa giù per i prati.

I commenti sono chiusi.