BI24_FLASH_DA ANCI PIEMONTE. Avetta: “La nostra rappresentativa calcistica, sfiderà quella dei segretari comunali di Torino”

alberto-avetta

_Riceviamo da Anci Piemonte e pubblichiamo:
Una rappresentativa calcistica con le insegne dell’ANCI Piemonte celebrerà, alla fine di ottobre, il primo anniversario della squadra di calcio dell’Associazione Segretari Comunali della provincia di Torino. In questi giorni l’associazione dei Comuni piemontesi è impegnata a perfezionare la costituzione del sodalizio sportivo, che sarà composto da amministratori locali provenienti dall’intero territorio regionale, pronti a cimentarsi in una prima importante sfida in programma venerdì 6 luglio allo stadio comunale di Ivrea.
“Per l’occasione affronteremo la squadra dei segretari comunali e quella dei richiedenti asilo dell’Ivrea 1905 – spiega il presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta – sarà un triangolare dell’amicizia all’insegna della solidarietà, che ci consentirà di raccogliere fondi a favore dell’associazione torinese Insuperabili onlus, che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per ragazzi disabili”.
“Incoraggiare la collaborazione tra amministratori anche attraverso competizioni amichevoli – spiega il coordinatore Piccoli Comuni di ANCI Piemonte, Gianluca Forno – serve a promuovere la condivisione di valori e obiettivi, migliora il dialogo istituzionale e
favorisce azioni positive. Per questa ragione, è nostra intenzione definire un’ampia rosa di amministratori che possano offrire la propria disponibilità alle varie iniziative benefiche che, di volta in volta, prenderanno forma sul territorio”.
Gli amministratori locali interessati a far parte della rappresentativa calcistica di ANCI Piemonte sono invitati manifestare la propria disponibilità all’indirizzo di posta elettronica eventi@anci.piemonte.it oppure contattando la segreteria dell’associazione al numero 011/01123331.

I commenti sono chiusi.