BI24_FLASH_LA QUESTIONE. Candelo, Belossi: “Troppi guidatori, non rispettano il nuovo senso unico di via Libertà…”

candelo-incrocio-via-libertà-biella24

_Renzo Belossi (Città Possibile)
In Via Libertá la circolazione viaria, da qualche mese a questa parte, è cambiata ed é stato attivato il senso unico, in via sperimentale come anche condiviso durante la Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio del 28 maggio scorso. Tralasciando la discussione sul fatto che possa essere o meno la giusta direzione, mi corre l’obbligo di segnalare come troppe persone non lo rispettino e continuino a passare in contromano, noncuranti di alcun segnale e quindi irrispettosi del Codice della Strada e creando non pochi pericoli.
A nome del gruppo che rappresento ho già detto in Commissione e ai nostri Amministratori, che senza strumenti di controllo questo senso unico verrà sempre disatteso ed occorre anche limitare la velocità. Per questo mi sono sentito in dovere, nello spirito collaborativo nell’interesse di Candelo e senza alcuna polemica di sorta, di segnalare formalmente al Sindaco, all’Assessore competente e alla Polizia Locale la situazione, affinché oltre ad essere a conoscenza della problematica, possano essere
intraprese le migliori azioni di monitoraggio e controllo e di eliminare i pericoli che ciò crea alla circolazione, ai pedoni e a chi vive nella Via.

I commenti sono chiusi.