BI24_FLASH_CALCIO E DINTORNI. Ponderano: oggi il Comune intitola a Lino Zanchetta, il campetto in sintetico del “Meroni”

Oggi, per tutta la giornata, il Ponderano Calcio e la comunità del piccolo centro alle porte di Biella, ricorderà la figura indimenticabile di Lino Zanchetta, storico mister nerostellato e grande maestro di sport e di vita, scomparso prematuramente alla fine dello scorso anno. Mentre il suo club lo celebrerà con il torneo dedicato agli Esordienti a lui dedicato, l’Amministrazione comunale gli intitolerà il campetto in erba sintetica che si trova all’interno del centro sportivo “Meroni”.
“Voglio ringraziare sentitamente il sindaco Chiorino, l’Amministrazione Comunale e il Ponderano Calcio per questo splendido omaggio. A Ponderano – spiega il figlio Andrea, calciatore professionista con Inter, Chievo, Lecce e Cremonese – mio padre aveva trovato l’ambiente ideale in cui coltivare la sua più grande passione: stare in compagnia dei bambini insegnando loro ciò che sapeva sul calcio. Credo che questo riconoscimento ricordi nel modo più adeguato la figura di mio padre e voglio sottolineare come questo gesto abbia fatto enormemente piacere a me e a tutta la mia famiglia”.

I commenti sono chiusi.