BI24_FLASH_CALCIO: LA FOTO. Eccellenza: la Biellese perde, gli ultras bianconeri vincono… E adesso il ripescaggio

calcio-ultras-biella-a-baveno-biella24

_Ros
Niente da fare: alla fine, al turno successivo dei play off di Eccellenza ci va il Baveno, che sfrutta al meglio il match casalingo di mercoledì sera. La Biellese di Braghin lotta per tutto l’incontro, tiene gli avversari in tensione per 95 minuti, gioca anche bene, ma la gioia finale è tutta per i lacuali.
Una sconfitta sul campo, che potrebbe però trasformarsi presto in una vittoria “burocratica”, se è vero che il club bianconero è intenzionato a chiedere ufficialmente, per la prima volta dopo un decennio, il ripescaggio in quella serie D che da sempre, è la categoria “minima” della Biellese.
Un tentativo che merita la squadra, che è giusto per la città e per l’ultracentenaria storia del calcio laniero e che, soprattutto, premia l’impegno, la passione, la voce, i chilometri, “spesi” dalla trentina di Ultras bianconeri presenti a Baveno per la sfida play off di qualche giorno fa.
I vecchi striscioni, le bandiere, le sciarpe rimaste per troppo tempo nel cassetto: mercoledì, gli “Official Fans” hanno saputo riportare indietro l’orologio, sostenendo la squadra per tutto il match, senza smettere un secondo come capitava fino al 2009. Un tifo di categoria superiore, che merita appunto di ritrovare la sua categoria ideale…

I commenti sono chiusi.