BI24_FLASH_“CITTA’ STUDI”. ’27°Textile Innovation Day’: un anno dopo, Pointex ed Uib raccolgono la sfida di Industria 4.0

biella-città-studi-nuova-03-biella24

_NOTIZIE DA “CITTA’ STUDI”:
Industria 4.0 un anno dopo: innovazione, applicazioni, trend è il titolo del 27° Textile Innovation Day, organizzato da Po.in.tex, Polo di Innovazione Tessile regionale gestito da Città Studi Biella, in collaborazione con ACIMIT, Digital Innovation Hub Piemonte e Unione Industriale Biellese.
L’evento, che si svolgerà giovedì 19 aprile 2018, alle ore 14.00, presso la Sala Seminari del Centro Congressi di Città Studi, avrà il chiaro obiettivo di fare un bilancio delle esperienze e delle sfide legate all’innovazione di Industria 4.0 ad un anno dal suo avvio.
Industria 4.0 è un cambio di paradigma che riguarda tutte le dimensioni del business industriale e commerciale. Non a caso sul tema interverrà un ricco ed eterogeno parterre di relatori. Ai saluti iniziali di Marco Bardelle, Presidente del Comitato di gestione Po.in.tex, seguirà un intervento introduttivo di Mauro Badanelli (ACIMIT), che farà da preludio ad una serie di casi aziendali e di applicazioni relative a diversi aspetti e dimensioni del business.
Luca Sburlati presenterà la progettazione avanzata della Pattern; Emanuele Buscaglione (OpenPlast) descriverà la piattaforma collaborativa di produzione; Massimo OssNoser (Savio) illustrerà le soluzioni Savio per l’industria 4.0; Stefano Pagnoncelli (SalesForce) spiegherà come innovare oltre i prodotti: l’efficacia di un CRM; Paolo Farinella (Incas Group) approfondirà il tema della logistica e del magazzino; Gianluca Meduri (Schneider Electric) descriverà la realtà aumentata per la manutenzione degli impianti; Angelo Duilio Tracanna (InNovāRē) introdurrà il tema deep learning e CRM, invitando ad una riflessione: “L’intelligenza artificiale è una realtà di mercato. Le nuove tecnologie disponibili per l’edge computing segnano l’inizio di una nuova rivoluzione. Un sistema di processori paralleli specializzato per le reti neurali è disponibile persino nel formato di una comune chiavetta USB. Cos’è veramente l’intelligenza artificiale e come può essere utile al nostro business e alle nostre vendite?”.
A Claudia Ferrero, Vanna Ronzani e Andrea Parolo (Unione Industriale Biellese) il compito di presentare un aggiornamento in merito alle agevolazioni fiscali e finanziarie per l’impresa 4.0, mentre la conclusione dei lavori sarà a cura di Franco Deregibus (Digital Innovation Hub Piemonte).
La partecipazione al Textile Innovation Day è gratuita ed aperta a tutti. Per motivi organizzativi è richiesto di confermare la propria presenza entro mercoledì 18 aprile, contattando Po.in.tex al numero 015 8551148, scrivendo a polo.tessile@cittastudi.org o compilando l’apposito form sul sito http://www.pointex.eu sezione news 27° innovation day.

I commenti sono chiusi.