BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Perché non dare spazio ai veri vincitori delle elezioni, gli astensionisti?”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
E’ appena passato il tempo delle votazioni e già ci si chiede come si farà a governare correttamente il Paese. Io ho ritenuto di dover immaginare una soluzione autenticamente ‘rivoluzionaria’ e realistica e sincera.
Perché mai – mi sono chiesto – non dare spazio (lo spazio che merita dal punto di vista rigorosamente elettorale!) ai cosiddetti astensionisti? Già ora è possibile riscontrare il vigliacco silenzio sul numero enorme di non partecipanti al voto, di votanti-bianco e di votanti-nulli.
Perché non debbono avere lo spazio sui giornali e sulle televisioni atteso che questa che è la vera autentica ‘maggioranza’ degli elettori? Ora continueremo con questo tipo di ‘truffa’ (silenziosa e volgare) per qualche anno, fino al momento in cui la rabbia sempre maggiore, che già peraltro si vede, esploderà in forma assolutamente incontenibile e certamente pericolosa.
Poi avremo probabilmente disordini ed incidenti (pur se contenuti): sono probabilmente del tutto inevitabili, anche se nessuno, in queste ore ‘piene’ di politici che parlano inutilmente, affronta il tema con coraggio.

I commenti sono chiusi.