BI24_FLASH_DOPO LE ELEZIONI: I VINCITORI/1. Gilberto Pichetto: “Con 15 Parlamentari, potremo fare molto bene…”

biella-gilberto-pichetto-biella24

_Gilberto Pichetto
In Piemonte siamo riusciti a fare il pieno di parlamentari: sono almeno 15, un numero di tutto riguardo che ci permetterà di avere una pattuglia di parlamentari capace di garantire gli interessi di tutti i territori del Piemonte. Il numero di eletti potrebbe però aumentare grazie all’effetto dei resti nell’assegnazione dei seggi al plurinominale.
Nel Collegio di Vercelli-Biella abbiamo ottenuto il miglior risultato elettorale di Forza Italia nel Nord Italia, il 16,27%.
Abbiamo centrato la vittoria in tutti e nove i collegi dove erano impegnati i nostri candidati. Significa che abbiamo offerto una guida sicura laddove abbiamo espresso i nostri candidati. Un grazie va alla collaborazione con tutte le altre forze politiche del centrodestra che ci dimostra ancora una volta che uniti si vince.
Gli ottimi risultati piemontesi non ci devono far dimenticare che possiamo, dobbiamo fare ancora di più come partito. Da oggi lavoreremo con ancora più convinzione e forza per implementare le nostre percentuali nei prossimi appuntamenti elettorali: a partire dalle regionali e dalle europee. Intanto grazie alla elezione di 5 dei nostri consiglieri regionali a parlamentare, rinnoviamo il nostro gruppo consiliare dando nuove braccia e voce ai nostri territori e quindi aumentando le chance di crescere partiticamente.
Il risultato del M5S sensibilmente ridotto poi, rispetto all’ultima consultazione, dimostra che dove governano viene bocciato il loro operato. Dobbiamo essere pronti a dare risposte ai loro ex elettori”.

I commenti sono chiusi.