BI24_FLASH_SICUREZZA E DINTORNI/2. Pichetto e Vercellotti, Forza Italia: “Difendere gli italiani, da chi li attacca a casa propria…”

forza-italia-campagna-elettorale-2018-gazebo-biella24-001

_Gilberto Pichetto e Paola Vercellotti (Forza Italia)
Le cronache di questi giorni rivelano che il tema della sicurezza non è più solo un problema delle grandi città: anche nel Biellese ogni giorno si assiste a intrusioni per furto tanto nelle abitazioni private, quanto in luoghi pubblici e addirittura di culto. Si tratta certamente di una situazione generata da più cause: crisi economica, povertà, immigrazione clandestina da un lato, ma anche e soprattutto la dilagante impunità dall’altro.
L’aumento dei fenomeni di criminalità “ordinaria” comporta uno sforzo crescente da parte delle forze dell’ordine: Forza Italia propone il potenziamento degli organici delle forze di polizia e l’incremento dei meccanismi di controllo del territorio, introducendo procedure e strumenti più efficaci, quali l’uso delle videocamere di sorveglianza a favore delle forze dell’ordine e la modifica del quadro legislativo al fine di garantire risposte rapide e pena certa.

I commenti sono chiusi.