BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Non comprendo tutta questa ostilità, verso chi ha intenzione di non votare…

biella-sandro-delmastro-biella24
_Sandro Delmastro delle Vedove
Mi pare francamente difficile da comprendere l’ostilità che da tempo parecchi lettori manifestano nei confronti dell’ipotesi di astensione dal diritto di voto. Sono, in particolare, semplicemente incredulo di fronte alla sciocchezza logica ed irrazionale secondo cui l’astensione farebbe il gioco dei vecchi partiti politici: guarda caso, è esattamente la tesi sostenuta da sinistra, destra e centro per indurre i cittadini, comprensibilmente, a recarsi al voto: ma quel che è incredibile è che molta parte dei cittadini abbia sposato questa tesi irrazionale letteralmente suicida e contro ogni logica.
In altre parole, dopo averne dette di ogni colore contro i partiti, ora noi dovremmo votare uno dei partiti per... non fare il gioco dei partiti stessi !!! Questa francamente é una scemenza che stento a comprendere! I gruppi politici vincono la loro battaglia proprio perché, nonostante personaggi illustri, saggi e prestigiosi come il giornalista Giampaolo Pansa e come il Magistrato Bruno Tinti si sforzino vanamente di far ragionare e riflettere gli elettori, sembra che molti cittadini, senza spiegare l’inesistente logica della loro decisione, siano determinati a dare il voto a coloro che li prendono per il sedere, per di più dicendoglielo apertamente, per ottenere anche il risultato di... divertirli! E’ una cosa folle!

I commenti sono chiusi.