BI24_FLASH_RUGBY, SERIE B: Biella vince di misura a Lecco (17-18) senza brillare, ma da stasera la vetta dista soltanto un punto

Edilnol Brc - Photo credit Stefano Socco

Non è stata una buona prestazione, ma abbiamo dimostrato carattere mettendo pressione agli avversari. Il punteggio è molto tirato, ma non abbiamo ceduto e questo è quello che conta. Putroppo quello di oggi è stato un match caratterizzato da tanti falli, non c’è stata continuità di gioco, era un continuo ‘ripartire’. Davvero difficile giocare in velocità come siamo capaci a fare. Lecco ha giocato molto meglio di come fa normalmente e noi molto peggio di come sappiamo fare. Godiamoci la vittoria, ora il campionato è sotto il nostro controllo. Siamo quarti a due punti dalla prima in classifica, dobbiamo ancora giocare, in casa nostra, gli scontri diretti con le prime, direi che possiamo gestire la situazione. Migliore in campo a mio giudizio, Alessandro Mastrorosa, ma anche Antonio Laperuta è riuscito a distinguersi”: partita non facile, quella vinta di misura oggi dal Biella Rugby sul campo del Lecco, come spiega coach Andrew Douglas. I gialloverdi non hanno brillato, ma con questa vittoria, stasera gli “Orsi” sono ad un solo punto dalla vetta del campionato.
_SERIE B, 13^ GIORNATA
Amatori Capoterra – Monferrato 15-8
Lumezzane – Cus Milano 17-39
Lecco – Edilnol Biella Rugby 17-18
Bergamo – Piacenza 17-29
Sondrio – Amatori Novara 34-15
Amatori & Union Milano – Amatoti Alghero 17-36
CLASSIFICA: Monferrato e Amatori Alghero punti 53; Cus Milano 52; Edilnol Biella Rugby 51; Piacenza 39; Amatori Capoterra 37; Lumezzane 30; Sondrio 24; Amatori Novara 16; Lecco e Amatori & Union Milano 15; Bergamo 9.
_GLI ALTRI RISULTATI
Serie C.
Volvera vs Brc 20-36. Mete di: Savio (2), Maia (2), Salino e Fizzotti.
U18. Brc vs Rivoli 12-79. Mete di: Foglio Bonda, Macchniz, Baldassi, Salussolia, Mouchtaki, Marcuccetti, Sarlo (2), Lamagna (5). Trasformazioni realizzate da Foglio Bonda.
U16. Brc2 vs Cus Genova 12-24. Mete di Spigarolo e Besso. Di Varese una trasformazione. Brc 1 vs Cuneo Pedona non è stata disputata a causa della rinuncia della squadra avversaria. Il Biella Rugby ha chiesto però al Comitato Piemontese Fir, non considerare valido il risultato a tavolino, ma di concedere alle due squadre di ripetere la gara.
U16 Femminile. Vince il concentramento di Vallecrosia.
U14. Collegno1 vs Brc1 17-41. Mete di: Negro, Testa (3), Cafaro e Nicolo, Pierotti. Negro trasforma tre mete. Collegno2 vs Brc2 24-21. Due mete segnate da Gruppo e una da Protto. Di Danasino tre trasformazioni.
Propaganda. Raggruppamento di Moncalieri. Nella categoria U10, Brc conquista il podio vincendo primo, secondo e terzo posto. Primo e terzo posto per Biella Rugby nella categoria U8.

I commenti sono chiusi.