BI24_FLASH_SALUTE. Asl Biella e Lions Club Bugella insieme, per il ciclo di conferenze “Donne che curano altre donne”

_Riceviamo dall’Asl Biella e pubblichiamo:
Prosegue la sinergia tra l’Asl di Biella e il Lions Club Bugella Civitas nel promuovere incontri sul territorio che alimentano la conoscenza e la consapevolezza in materia di salute. Per il ciclo “Donne che curano altre donne” domani la dott.ssa Lia Rusca, direttore della medicina riabilitativa dell’ASL BI, parlerà di “Vizi privati e pubbliche virtù della nostra voce”.
Con lei anche la dott. Ssa Maurizia Montanara. Dopo la positiva esperienza del 2017 che ha visto la promozione di incontri finalizzati a conoscere più da vicino alcuni dei nuovi primari dell’ASL di Biella, anche quest’anno si punta a creare occasioni di educazione alla salute, con una particolare attenzione alle necessità femminili.
Gli incontri sono tutti aperti al pubblico con ingresso libero. Martedì 20 Marzo ci saranno le cardiologhe Simona De Vecchi e Federica Marrara parleranno in particolare del cuore delle donne: effetti cardiovascolari degli ormoni sessuali e differenze di genere nelle cardiopatie della donna. Il ciclo si concluderà il 10 aprile con la ginecologa Monica Torello Viera che analizzerà in modo ampio l’universo femminile dall’adolescenza alla menopausa.

I commenti sono chiusi.