BI24_FLASH_PUNTI DI… SVISTA/2. La sinistra pensa solo ai migranti? Montoro: “Quanti disabili trattati come persone normali…”

_Antonio Montoro
Lo Stato, in una democrazia, è costituito da rappresentanti del popolo sovrano che hanno l’obbligo di garantire a tutti i cittadini pari dignità, pari opportunità e uguaglianza di trattamento. Se hai un’invalidità dal 74% in su, hai diritto a una serie di sconti pensionistici. Al di sotto del 74% di invalidità hai diritto a nulla. Sei considerato come una persona sana, anche se non lo sei. Io vi assicuro, per esperienza personale, che nelle percentuali alte dal 60 al 74% sono collocate persone con pluripatologie anche gravi.
Abbiamo dato 80 Euro a chi aveva già un lavoro, abbiamo salvaguardato i lavori usuranti, abbiamo creato l’opzione donna, altri sconti a chi ha avuto figli, ecc. Secondo voi, che mi leggete, avere una malattia o un handicap per chi lo soffre e lo vive, è usurante? Se qualcuno ha dei dubbi sulla risposta gliela suggerisco io che vivo il problema insieme a molti altri: è tremendamente duro, costoso, logorante, angosciante, doloroso. Fate qualcosa per noi. Dopo 6 anni avete il dovere morale di intervenire.

I commenti sono chiusi.