BI24_FLASH_L’APPELLO. Lilt Biella cerca nuovi volontari. Daniela Alberici Mancini: “Aiutare, il secondo verbo più bello dopo amare”

“L’Hospice L’Orsa Maggiore e Lilt Biella hanno nel volontariato uno dei propri cardini. È grazie al volontariato che abbiamo raggiunto grandi traguardi. Pensando all’Hospice ed ai suoi volontari, possiamo riprendere le parola di Madre Teresa di Calcutta: ‘Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano’. Per quello che riguarda il volontariato sul territorio e per la raccolta fondi, invece, trovo bellissima questa frase: ‘Dopo il verbo amare, aiutare è il più bello del mondo’. Tutti possiamo fare qualcosa per qualcuno ed il volontariato ci aiuta a trovare il modo più adatto a ciascuno di noi”.
Il vicepresidente di Lilt Biella Daniela Alberici Mancini ha deciso di presentare così, citando Madre Teresa di Calcutta, la serata di questo mercoledì, 17 gennaio, che aprirà ufficialmente la campagna di ricerca di nuovi volontari da parte de Lega Italiana contro i tumori. Alle 18, presso lo “Spazio” di via Ivrea, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini, in cui verranno spiegate le attività quotidiane sul Territorio e presso l’Hospice.

I commenti sono chiusi.