BI24_FLASH_DISASTRO NEVE/1. Andrea Delmastro: “E anche quest’anno, a Biella, la Giunta è stata… sommersa da 4 fiocchi di neve”

_Andrea Delmastro (Fratelli d’Italia)
Anche quest’anno – come lo scorso anno – la Giunta di Biella non è stata capace di affrontare quattro fiocchi di neve. Le strade sono completamente ghiacciate perché evidentemente non è stato sparso sale a sufficienza nei giorni scorsi. I due “mezzi assessori” ai lavori pubblici a stipendio pieno hanno – mentre scendeva la più che annunciata nevicata – dormito il sonno degli (in)giusti.
Lo scorso anno, sfidando il ridicolo, la Giunta aveva addotto come scusa il fenomeno della “neve siberiana”… come se il centrodestra godesse della “neve hawaiana” e il Sindaco aveva preso la pala e si era fatto immortalare mentre, con fisico non propriamente eroico e statuario, spalava, affannato, la neve.
Cosa inventeranno quest’anno per mascherare il totale fallimento nell’affrontare non l’emergenza neve, ma quattro fiocchi di neve?! Aumenteranno da due a quatto il numero degli assessori ai lavori pubblici? Scomoderanno la “neve artica”?
Il sindaco girerà ogni via della città con paletta e secchiello, felice, come un bimbo sulla spiaggia, di farsi fotografare in “azione”? Qualunque pseudofurbata non potrà nascondere il totale fallimento di una Giunta che trasforma qualsivoglia evento atmosferico in emergenza per incapacità di attendere alle più banali incombenze, come salare per tempo a fronte delle preannunciate precipitazioni. Il voto a questa giunta? Inferiore a quello delle temperature odierne!

I commenti sono chiusi.