BI24_FLASH_LA DOMENICA DEL CALCIO: SUL PODIO. Poli, che inizio! Ponderano e Mongrando svettano, Le Torri sorpendono

1_CEVERSAMA: salutato Granai, i gialloblu ripartono dall’ex allenatore di Andorno e Vigliano, che in estate aveva rifiutato la Chiavazzese e Gipo Poli, con l’aiuto del “solito” Umeroski, ripaga la fiducia del suo nuovo club con una vittoria importante sul campo della Dufour Varallo, che porta il “Cever” ad un punto dalla zona play off.
2_PONDERANO: partito in estate senza troppi clamori, il “nuovo” Ponderano targato D’Ambrogio si è ritagliato, domenica dopo domenica, quel ruolo da protagonista che qualche mese fa, sembrava già prenotato da altri… Un inizio di stagione straordinario, coronato dal primo posto in classifica e dalla vittoria “epica” di oggi, contro il super Cossato di Ariezzo.
3_MONGRANDO: dopo la cocente delusione dello scorso anno, la nuova prima squadra biancoverde targata Uccheddu-Rubini, dopo un inizio un po’ stentato, sta dimostrando diu avere poche rivali in categoria. Una pioggia di gol per inseguire la Granozzese che sembrava voler tentare la fuga ed oggi, il coronamento della “caccia”, con la conquista delle vetta solitaria.
4_TORRI: in Seconda categoria, l’Fc Biella rallenta, la La Cervo si ingolfa, l’Occhieppese non ingrana. In compenso, lavorando sotto traccia come piace a mister Gariazzo, le Torri Biellesi da questa sera possono gustarsi il sapore dolce, di un secondo posto in classifica che sorprende qualcuno, ma non arriva per caso…
5_BIOGLIESE: “sfidaccia” d’altri tempi, oggi pomeriggio, sul campo di Andorno. Il derby delle Valli tra i ragazzi di Policante e quelli di Inglesi non è bello da vedere, ma è ricco di pathos e colpi di scena, quanto… un’opera di Shakespeare. Alla fine, nel giro di pochi minuti, i biancorossi passano dal possibile 2-1 per i rivali, al 2-1 finale per loro. Bravi tutti, bravissimo Di Paolo a dare inizio a tutto, con il rigore parato a Motta.

I commenti sono chiusi.