BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Le elezioni in Sicilia ed i commenti di Pichetto e Ronzani…”

_Sandro Delmastro Delle Vedove
Fioccano numerosi, evidentemente, i commenti alle elezioni politiche effettuate domenica scorsa in Sicilia. E sia Gilberto Pichetto che Wilmer Ronzani, nelle loro dichiarazioni, ignorano del tutto l’elemento più significativo, rilevante ed importante e cioè la ridicola e pietosa affluenza alle urne.
Meno della metà degli elettori si sono rifiutati, significativamente, di recarsi a votare ed in più occorre togliere anche i voti nulli e le schede bianche: è di tutta evidenza l’esasperazione degli aventi diritto e conseguentemente il rifiuto di svolgere quella che comincia ad essere considerata, una buffonata inutile e dunque da disertare.
Ovviamente né Gilberto Pichetto né Wilmer Ronzani hanno dedicato una sola parola a questa decisione dei cittadini chiamati alle urne. Gli interventi di Pichetto e Ronzani possono essere ‘riassunti’ con il titolo del quotidiano “Libero” di stamane, 9.11.2017, alla pagina 1: “Non sanno fare nulla e così parlano del nulla”.
Ed è esattamente la sintesi del voto appena ‘rapinato’ con violenza intellettuale agli sfiduciati elettori siciliani: “Quousque tandem abutere, Pichetto e Ronzani, patientia nostra?”.

I commenti sono chiusi.