BI24_FLASH_Calcio, Prima categoria: il punto. Vigliano, un mezzo disastro che sembra intero. Quintetto biellese in vetta

In una giornata in cui tutte le biellesi di Prima categoria, hanno qualcosa di cui rallegrarsi al di là del risultato, l’unica nota dolente è quella rappresentata dal Vigliano di Matteo Ferrari, che in estate aveva portato a termine una campagna acquisti da primo posto. I giallorossi non riescono proprio ad imbroccarne una: sul campo del Palazzolo, contro una neopromossa non proprio in salute, Patti e compagni oggi non sono infatti riusciti andare, oltre l’1-1. Momento delicatissimo…
Gol, vittorie ed allegria, invece, per le “nostre” che hanno fin da subito preso il comando del girone: il Ponderano di D’Ambrogio, batte di misura il Livorno e mantiene la vetta; a Chiavazzese di Zucca, supera col brivido il Romagnano ed è sempre seconda; la Vallecervo di Policante, il Cossato di Ariezzo ed la Biogliese di Inglesi, hanno la meglio su Gaglianico, Serravallese e Piemonte Sport e rimangono terzi. Cinque squadre, tutte biellesi, in due soli punti: che spettacolo…
Come dicevamo all’inizio, anche l’unica laniera ad essere stata sconfitta oggi – o meglio ieri sera – può comunque guardare al futuro con serenità: a differenza dello scorso anno, infatti, dopo un inizio drammatico, il Gaglianico di Pertel sembra aver già inizio a reagire alle avversità e anche contro la Vallecervo, nonostante il ko, i biancoblu hanno disputato una gara all’altezza della categoria.

I commenti sono chiusi.