BI24_FLASH_L’AROMA DEL GIORNO. Cucinando con i ragazzi dell’Alberghiero di Cavaglià: Nachos

_Ingredienti:
– Farina di mais giallo 250 g
– Acqua tiepida 250 g
– Sale fino 1 cucchiaino
– Peperoncini jalapeno 4
– Edamer 200 g
– Olio di semi d’arachide 100 g
_Preparazione:
Mescolate la farina di mais con l’acqua tiepida in cui avete sciolto il sale e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto, che porrete in una ciotola coperta con della pellicola e lascerete riposare per mezz’ora. Trascorsa la mezz’ora dividete l’impasto in 10 pezzetti con i quali formerete 10 palline.
Con l’aiuto di un matterello tirate ogni pallina in una sottile sfoglia rotonda. Tagliateli con la rotella taglia pasta. Sempre con la rotella taglia pasta, dividete le tortillas in 8 spicchi l’una; friggete gli spicchi ottenuti in poco olio di arachidi e metteteli mano a mano a scolare dell’olio in eccesso su della carta assorbente da cucina.
Ponete 20 spicchi già fritti in un piatto da portata , cospargeteli con 50 gr di formaggio edamer tagliato alla julienne e con qualche rotellina di peperoncino piccante; procedete allo stesso modo formando altri tre piatti uguali. Mettete i 4 piatti di nachos nel forno già caldo per qualche minuto fino al completo scioglimento del formaggio, poi estraete i nachos dal forno e servite immediatamente.

I commenti sono chiusi.