BI24_FLASH_ “NASTRO ROSA” 2017/3. La Lilt per le donne, il Territorio per la Lilt: tutte le iniziative delle prossime settimane

Lilt X Women, la Lilt per le donne: la campagna “Nastro Rosa”, torna puntale come ogni anno, anche nel 2017, con l’artista biellese del momento, Daniele Basso, a dare forma e colori al mese della prevenzione che viene organizzato, per combattere contro il più temibile “nemico” delle donne, il tumore al seno. Lilt per le donne ed il Territorio per lilt, in favore della salute dei biellesi: ecco, di seguito, tutto quello che verrà organizzato, nelle prossime settimane, da comuni e associazioni della Provincia.
_ILLUMINAZIONE
Durante tutto il mese di ottobre, i Comuni del Biellese illumineranno un loro monumento a scelta, per sensibilizzare l’intera popolazione sull’importanza della lotta contro il tumore al seno, mediante la Prevenzione e la diagnosi precoce.
_RESTO SOLIDALE
Anche quest’anno, Lilt Biella propone un’importante modalità di raccolta fondi a sostegno dell’ambulatorio senologico dotato di ecografo con elastografia. Durante tutto il mese di ottobre, numerosi esercizi commerciali e farmacie del biellese, esporranno, oltre al materiale informativo, una charity box, per consentire alla propria clientela di contribuire alla lotta contro il tumore al seno, donando il resto derivante dai loro acquisti.
_EVENTI VENERDI’ 13 OTTOBRE
Il Comune di Verrone, organizza un’apericena in rosa.
_EVENTI SABATO 14 OTTOBRE
Il comune di Borriana organizza una cena presso il salone del Gruppo Alpini con il contributo della Pro Loco del paese (nella foto, il centro del paese).
_EVENTI DOMENICA 15 OTTOBRE
Domenica 15 ottobre, Spazio LILT apre le sue porte per uno speciale evento: Mani@fattura: Mostra mercato di prodotti e abilità artigiane. CNA Impresa Donna e Spazio LILT insieme per valorizzare le “crepe della vita” con l’arte manuale e il teatro dell’anima. Arte e mente si uniscono nel progetto del Kintsugi, con la descrizione di questa speciale tecnica d’arte giapponese che lavora sulle crepe della ceramica, così come la psiche lavora sulle crepe dell’anima. Dedicato alle donne che, dopo la malattia, tornano a ricondurre una vita normale, ritrovando il proprio equilibrio.
_EVENTI VENERDI 20 OTTOBRE
Venerdi 20 ottobre si svolgerà presso il Life bar di Spazio LILT “L’apericena in rosa”. Preceduto da un momento dedicato alle donne e dal titolo “Rifiorire in bellezza”. Un’ulteriore occasione per stare insieme e sostenere la lotta contro il tumore al seno.
_EVENTI SABATO 21 OTTOBRE
Sabato 21 ottobre, LILT Biella sarà presente presso il centro commerciale Gli Orsi di Gaglianico, accanto al negozio Bon Prix, con un banchetto presieduto dai volontari LILT che proporranno l’esclusiva shopper, ideata per LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017.
_EVENTI SABATO 28 OTTOBRE
Sabato 28 ottobre, ci sarà la “Camminata in Rosa” presso l’Oasi Zegna, organizzato dall’associazione Grean Bear Adventures, guidata dall’istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking Arturo Ramella Bagneri.
_EVENTI VENERDI 10 NOVEMBRE
Venerdì 10 novembre alle ore 20.30, presso il Teatro Sociale Villani di Biella, è prevista la serata conclusiva della campagna Nastro Rosa “LILT For Biella”; un evento giunto alla sua quarta edizione con direzione tecnico-artistica affidata a Cristiano Gatti, Presidente Confartigianato di Biella. Co-conduttrice sarà Paola Mercandino. Alla serata, in diretta televisiva, parteciperanno ospiti illustri dello spettacolo, della musica, dello sport, delle istituzioni locali e aziende note del Biellese. Sarà inoltre un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la Campagna Nastro Rosa 2017 attraverso la raccolta fondi.

I commenti sono chiusi.