BI24_FLASH_ “NASTRO ROSA” 2017/2. Il simbolo dell’evento, disegnato da Daniele Basso, nasce da… “La Dolce Vita” di Fellini

La bellezza di Anita Ekberg e l’ironia di Marcello Mastroianni, mentre si guardano nell’acqua della Fontana di Trevi: l’attimo più memorabile dell’immortale “La Dolce Vita” di Fellini, ha ispirato l’artista biellese più famoso del momento, Daniele Basso, nella realizzazione del simbolo della campagna “Nastro Rosa” 2017 di Lilt. Due figure, una femminile ed una maschile, che unite insieme lasciano intravedere un cuore.
“Il nome del simbolo è ‘Fallo per Te e per Chi ti Sta a Cuore’. Un unico messaggio che sposta l’attenzione da noi agli altri: pensa anche a chi ti vuole bene! Un segno – spiega Daniele Basso – che dialoga attraverso le emozioni, oltre la sola ragione. Per promuovere la salute quale equilibrio perfetto di anima e corpo. Perché fare prevenzione è un gesto d’amore per la vita. Ed attraverso gli occhi dell’Arte si può guardare in faccia con coraggio ogni sfida”.

I commenti sono chiusi.