BI24_FLASH_L’EVENTO. Biella: domani, il Museo del Territorio si animerà di bambini e genitori, con la “Famu” 2017

Domani, torna al Museo del Territorio di Biella, la “Famu”, la Giornata nazionale delle famiglie nei musei. Il tema dell’edizione 2017, sarà “La cultura abbatte i muri” e per tutta domenica – l’ingresso è gratuito per tutti – le sale ed il cortile del Chiostro, si animeranno del vociare di bambini e genitori.
_IL PROGRAMMA
Ore 15:30: “ABBRACCI DI COLORE”, laboratorio didattico per bambini a cura di Francesca Nicoli. Il verde è il risultato della mescolanza del blu e del giallo, ma anche il simbolo di una grande amicizia, i bambini lo scopriranno con la storia di piccolo blu e piccolo giallo e lo
sperimenteranno con colorate palline di plastilina. Alla lettura del testo Piccolo blu e piccolo giallo di Leo Lionni, a cura di Associazione Gufo Vagamondo, verrà associata un’ attività laboratoriale. “NE RACCONTIAMO DI TUTTI I COLORI”, letture per grandi e piccini a
cura dell’Associazione Gufo Vagamondo. “LA STORIA IN LETTERE”, laboratorio didattico per bambini a cura di Chiara Rossi e Giuliana Morena. L’alfabeto, uno dei tanti simboli dell’integrazione tra i popoli. Per abbattere i muri del tempo e dello spazio, tra le antiche scritte scoperte nel nostro territorio, i bambini potranno creare un loro personalissimo alfabeto con forme e colori diversi.
Ore 16.30: MERENDA GRATUITA per tutti i bambini.
Ore 17: “UN CERCHIO TRA MUSICA E DANZA”. Performance a cura di MAMIMA SWAN. Incontro con parti di spettacolo e animazione durante i quali, chiunque, potrà sperimentare i passi di danza e provare gli strumenti messi a disposizione dalla scuola SGMD – SUONO GESTO MUSICA DANZA di Aosta.

I commenti sono chiusi.