BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Sms e contributi, ancora una volta ci hanno preso in giro…”

_Sandro Delmastro Delle Vedove
Gli Italiani hanno donato circa 30 milioni di euro con SMS telefonici per l’emergenza pro-terremotati 2016. Come sempre, dunque, il nostro popolo ha mostrato generosità e grande disponibilità economica.
Se avessero saputo che un anno dopo i soldi non sarebbero stati ancora spesi, ma inglobati nei fondi della protezione civile, indi dirottati su progetti regionali (tra cui un nuovo istituto termale!) con stanziamenti pari comunque – ad oggi – a meno del 10% di quanto è stato raccolto… secondo Voi avrebbero donato di meno o di più?
L’Italia, dunque, ha cittadini che sono disponibili a mettere le mani sul portafoglio per aiutare gli sfortunati colpiti da vicende gravissime e subite senza possibilità alcuna di prevenire l’evento. Ma non hanno pensato al Governo! Che, come sempre, ha probabilmente truffato e rubato! Questo è stato il vergognoso risultato dell’intervento delle… “Autorità”!
Quando, dunque, decideremo di reagire con grande e comprensibile durezza? Quando, in altre parole, ci attesteremo finalmente, a nostra volta, su posizioni di dignità, manifestando una rabbia tale da spaventare i delinquenti che ci rubano sotto il naso?

I commenti sono chiusi.