BI24_FLASH_L’AROMA DEL GIORNO. Cucinando con i ragazzi dell’Alberghiero di Cavaglià: le crepes francesi

_Ingredienti:
– 3 uova
– 250 g di farina 00
– 500 ml di latte
– 1 pizzico di sale
– burro per la padella
_Preparazione:
Sbattete le uova e aggiuntevi il latte e un pizzico di sale, sempre sbattendo. Setacciate accuratamente la farina e unitela al composto di uova e latte un poco per volta, mescolate con una frusta per evitare che si formino grumi.
Mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e fluida. Coprite la ciotola con della pellicola per alimenti e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, scaldate una padella antiaderente, ungetela accuratamente con una noce di burro e con un pezzo di carta assorbente eliminate il grasso in eccesso. Versate un mestolo di pastella e inclinate e ruotate la padella in modo da distribuirla in maniera uniforme.
Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco medio-basso. Con una spatola girate la crepe e continuate la cottura sull’altro lato. Dovrà risultare leggermente dorata.
Continuate fino ad esaurire tutto l’impasto ricordandovi di ungere di burro la padella di tanto in tanto e impilate le crepes una sopra l’altra affinché restino calde. Servite subito.

I commenti sono chiusi.